preventivi in meno di 1 ora

Condizioni generali di Vendita:


1. DEFINIZIONE E OGGETTO DEL CONTRATTO
1.1 - Il presente contratto è un contratto a distanza ai sensi dell'art. 50 e ss. Del D.Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 ("Codice del Consumo"). Il Contratto ha per oggetto la vendita di beni mobili tra Milleuno, con sede legale in Campagnola Emilia Via P.Nehru 17, P.Iva 02361410356 e il consumatore. Il Contratto è concluso direttamente attraverso l'accettazione da parte del cliente tramite internet , nel sito www.eliteinfo.it, www.cantinette-vino.it, www.lineacortesia.info e/o attraverso altri sistemi di vendita a distanza di Milleuno, sulla base delle modalità descritte al successivo articolo 3.
1.2 Le presenti condizioni generali di vendita e, in particolare, le informazioni di cui all'art. 52 del Codice del Consumo, rimarranno valide ed efficaci finché non saranno modificate e/o integrate da Milleuno.
Eventuali modifiche e/o integrazioni alle Condizioni Generali saranno efficaci con decorrenza dalla data in cui saranno comunicate al pubblico e si applicheranno alle vendite effettuate a decorrere da detta data. L'ultima versione aggiornata delle Condizioni Generali è quella reperibile sull’ offerta.
2. PREZZI
I prezzi di vendita dei prodotti illustrati sul Sito e/o attraverso eventuali altri sistemi di vendita a distanza di Milleuno sono esclusi di I.V.A. e di ogni altra imposta. Le spese di consegna sono indicate sulle offerte e/o attraverso eventuali altri sistemi di vendita a distanza di Milleuno.
Le immagini e i dati tecnici a corredo della scheda di un prodotto possono non essere complete ed esaustive delle caratteristiche proprie ma differenti per esempio per: (peso, colore etc...). Le immagini, inoltre, sono puramente indicative.
3. MODALITA' DI ACQUISTO E DI PAGAMENTO
3.1 - Il Contratto si ritiene sottoscritto al momento della conferma firmata della "Copia Proforma" o “Ordine di Acquisto” o “Conferma d’Ordine”, con invio tramite fax o e-mail o posta. Qualora non fosse possibile sarà sufficiente inoltrare a Milleuno una e-mail di accettazione indicando numero e data del presente “Ordine di Acquisto”. L’invio di una email di accettazione e la relativa conferma di Milleuno rendono il contratto stipulato. La copia “CONDIZIONI DI VENDITA” va sempre inviata a Milleuno firmata per accettazione.
3.5 – Per ogni ordine effettuato Milleuno emette fattura del materiale spedito e la invia tramite e-mail e/o insieme al materiale. I dati forniti dal cliente al momento dell’ordine saranno inseriti nella fattura. Nessuna variazione sarà possibile dopo l’emissione della fattura stessa.
Le immagini e i dati tecnici a corredo della scheda di un prodotto possono non essere complete ed esaustive delle caratteristiche proprie ma differenti per esempio per: (peso, colore etc...). Le immagini, inoltre, sono puramente indicative.
3.4 – Modalità di pagamento:
Bonifico bancario :
UNICREDIT BANCA
IBAN: IT36E0200866210000100574759
Contrassegno:
Per tutti i pagamenti in contrassegno sara’ applicata una maggiorazione del 2% (con un minimo di 9,00 euro), che e’ il costo del corriere per tale servizio.
4. CONSEGNA DEI PRODOTTI - RECLAMI
4.1 – Milleuno consegna i prodotti all'indirizzo indicato dal Cliente entro circa 15 (quindici) giorni dalla conclusione del Contratto, salvo diversa indicazione e per articoli personalizzati che richiedono tempi di esecuzione maggiori. I prodotti viaggiano sempre sotto la responsabilità ed il rischio del cliente. Le consegne e i relativi costi si intendono sempre a piano strada. Attenzione: controllare che l’imballo sia integro. Se danneggiato includere la voce “RITIRATO CON RISERVA” o “RISERVA DI CONTROLLO”.
Senza questa voce il corriere e Milleuno non rispondono di eventuali danneggiamenti della merce.
Nel caso in cui il cliente non ritiri entro 2 (due) giorni lavorativi i beni ordinati e presenti in giacenza presso i magazzini del corriere e/o della Società a causa della reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal cliente al momento dell’ordine, la merce rientrerà ai magazzini di Milleuno, con addebito a carico del cliente delle spese di trasporto e di giacenza della merce, il cliente potrà richiedere un nuovo invio della merce, previo pagamento delle spese suddette e del nuovo costo di trasporto.
4.2 - Qualsiasi reclamo potrà essere inoltrato al seguente indirizzo: Milleuno-Va P. Nehru 17-42012 Campagnola R.E per posta raccomandata.
5. GARANZIA
Tutti i prodotti forniti da Milleuno sono garantiti per un anno dalla consegna contro difetti di materiale o di fabbricazione. La garanzia legale è invece di due anni. Il prodotto che si riveli difettoso durante il periodo di garanzia verrà riparato gratuitamente o rimborsato. Non sono garantiti i danni provocati da cattivo uso e l'azienda non si assume alcuna responsabilità per danni diretti ed indiretti derivanti da tale cattivo uso. Milleuno non utilizza centri di Assistenza locali. Il prodotto che si riveli difettoso durante il periodo di garanzia verrà riparato gratuitamente presso i nostri stabilimenti e il cliente ha l'obbligo di rispedirci a proprie spese il prodotto acquistato. Non sono garantiti i danni provocati da errori o difformità nell'installazione o errato utilizzo della macchina; in questi casi l'azienda non si assume alcuna responsabilità per danni diretti ed indiretti derivanti dalle condizioni sopra indicate. I costi per l'eventuale spedizione a Milleuno del prodotto per riparazione o altro sono sempre a carico del cliente. Il prodotto deve essere inviato a Milleuno negli imballi originali. Si esclude dalla garanzia qualsiasi danno provocato durante il trasporto. Consigliamo di assicurare la spedizione. Per usufruire della garanzia, il Cliente ha l'obbligo di conservare la fattura. Se, a seguito di intervento da parte di Milleuno, il difetto dovesse risultare non coperto dalla garanzia convenzionale del produttore, al cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'assistenza, nonché i costi di trasporto, se sostenuti da Milleuno. All'atto della consegna il cliente ha l'obbligo di visionare l'imballaggio esterno. Se questo presenta alterazioni la merce deve essere accettata con diritto di riserva e comunicato subito a Milleuno.
E' escluso il diritto del Cliente al risarcimento di qualsivoglia danno, anche ulteriore.
5.1 GARANZIA COMMERCIALE E GARANZIA LEGALE
La "garanzia legale della durata di due anni" prevista dalla direttiva è prestata al consumatore direttamente dal venditore e risponde di ogni "difetto di conformità al contratto di vendita" vale a dire che entra in gioco ogni qual volta il consumatore riscontri una differenza tra le caratteristiche dichiarate di un prodotto e quelle proprie dell'articolo acquistato. Si tratta di una garanzia per i difetti di conformità o vizi di mancanza di caratteristiche promesse e riguarda un problema che ha caratterizzato il bene fin dall'origine. In questi casi il consumatore ha il diritto di richiedere l'intervento della garanzia legale, perché il contratto d'acquisto non è stato rispettato o perché è stato consegnato un bene diverso da quello previsto. In caso di difetto di conformità nel periodo di garanzia di ventiquattro mesi, Milleuno si impegna, a riparare o sostituire il bene o un suo componente che risultasse viziato da un difetto di fabbricazione. La garanzia non comprende i normali fenomeni di usura. Pur non sussistendo alcun diritto al riguardo Milleuno, in caso di sostituzione del bene non conforme, si riserva la possibilità di rimpiazzarlo con altro di versione successiva.
La "garanzia commerciale" è a tutti gli effetti una garanzia di buon funzionamento: essa non garantisce l'assenza di vizi originari, ma il fatto che non si presentino difetti per effetto dell'uso protratto nel tempo. La durata di questa garanzia commerciale è comunque limitata a dodici mesi. Non esiste alcun diritto di richiedere la garanzia se il difetto o il danno è stato provocato da un utilizzo non conforme.
In caso di acquisti per attività Imprenditoriale o Professionale (vendite con fattura e Partita IVA) la garanzia valida è solo quella Commerciale che di norma è di dodici mesi.
6. ASSISTENZA TECNICA
Milleuno non effettua l'installazione dei prodotti venduti, i cui costi sono a carico dell'acquirente, ma è disponibile a ricercare e ad indicare al cliente il centro assistenza più vicino al luogo in cui si trova la macchina da installare. Non sono garantiti i danni provocati da errori o difformità nell'installazione o errato utilizzo della macchina; in questi casi l'azienda non si assume alcuna responsabilità per danni diretti ed indiretti derivanti dalle condizioni sopra indicate.
Per le cantinette e i minibar, qualora si necessiti il trasporto in altre sedi è necessario contattare Milleuno per specifiche su come trasportare l’oggetto.
L’azienda non si assume alcuna responsabilità per danni diretti ed indiretti derivanti dal trasporto, da parte del cliente, in sedi diverse da quelle di consegna.
7. OBBLIGHI DEL CLIENTE
Il Cliente dichiara e garantisce: (a) di essere un consumatore o professionista secondo quanto previsto all'art. 3 del Codice del Consumo; (b) di essere maggiorenne; (c) che i dati dallo stesso forniti per l'esecuzione del Contratto sono corretti e veritieri.
8. DIRITTO DI RECESSO
8.1 - Il Cliente ha diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro 14 giorni dal ricevimento dei prodotti.
Il Cliente potrà esercitare il diritto di recesso, entro il suddetto termine, mediante una comunicazione scritta presso la sede di Milleuno di cui all'art. 4, tramite lettera raccomandata con avviso di ricevimento oppure con telegramma, posta elettronica o telefax.
Tutti i resi dovranno essere perfettamente integri ed accompagnati dalla loro confezione originale e autorizzati da Milleuno. Senza la confezione originale integra, Milleuno ha il diritto di rifiutare qualsiasi reso.
La normativa comunitaria più comunemente nota come Diritto di Recesso; prevede che tale diritto sia esercitabile dalle sole persone fisiche (consumatori) che agiscono per scopi che possono considerarsi estranei alla propria attività commerciale. Il diritto di recesso, quindi, non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi legati ad una attività commerciale. Restano esclusi dal diritto di recesso anche gli acquisti effettuati da rivenditori o da soggetti che a qualsiasi titolo acquistano per la rivendita a terzi.
8.2 - Il Cliente che intende avvalersi del diritto di recesso dovrà restituire i prodotti all'indirizzo indicato in fattura, seguendo le istruzioni in essa riportate, entro 8 giorni dal ricevimento dei prodotti. Ai sensi dell'articolo 55, secondo comma, del Codice del Consumo, il Cliente non avrà diritto di recesso nei seguenti casi:
- fornitura di prodotti sigillati, aperti dal Cliente.
- fornitura di prodotti confezionati su misura o personalizzati.
- fornitura di prodotti che per loro stessa natura, non possono essere rispediti perchè rischiano di deteriorarsi.
Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Milleuno accerti:
- la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale;
- l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, ...);
- il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.
Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Milleuno provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.
8.3 - Le spese di restituzione dei prodotti sono a carico del Cliente. Milleuno restituirà, entro 30 giorni dalla data di ricevimento dei prodotti da parte del Cliente, l'intero prezzo pagato dal Cliente in caso di restituzione del prodotto completo di tutte le sue parti e funzionalità tolte le spese di trasporto ; ovvero la parte del prezzo equivalente al prodotto effettivamente restituito dal Cliente che abbia consumato il prodotto in maniera apprezzabile e/o tale da sminuirne significativamente il valore.
9. FORO COMPETENTE
Il Contratto è regolato dalla legge italiana. Ogni controversia relativa all'applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione del Contratto sarà di competenza del Foro di Reggio Emilia.
10. PRIVACY & SECURITY
Informativa e consenso ai sensi del D.Lgs. n.196/2003 - Codice in materia di protezione dei dati personali.
Ai sensi e per gli effetti di quanto disposto dal D.Lgs del 30 giugno 2003, n.196 Codice in materia di protezione dei dati personali (di seguito il "Codice"), Vi informiamo che i Vostri dati personali, forniti e/o acquisiti successivamente, verranno trattati da Milleuno , in Italia e all'estero, attraverso strumenti elettronici e manuali nel rispetto del Codice e della normativa vigente in materia di Privacy.
11. CONSENSO ALLA PUBBLICAZIONE DI IMMAGINI, FOTO E DISEGNI
Con la presente si autorizza Milleuno alla pubblicazione e divulgazione su cataloghi cartacei o on-line di foto, immagini, disegni, testi di prodotti confezionati su misura e/o personalizzati. Si autorizza inoltre a pubblicare il nominativo dell’ azienda cliente sui siti www.eliteinfo.it, www.cantinette-vino.it, www.lineacortesia.info.
12. Le condizioni contenute nel presente documento potranno essere modificate da Milleuno senza preavviso alcuno e avranno validità dalla data di pubblicazione sul sito o sul presente contratto.