ASSISTENZA DALLE 09,00 ALLE 19,00 TUTTI I GIORNI 7/7

Guida alla scelta del phon per hotel

 

Una volta giunti alla conclusione che abbiamo bisogno di un asciugacapelli per le nostre strutture, ci sono molte caratteristiche che dovremmo prendere in considerazione per garantire che sia il modello più adatto. Tuttavia, prima di iniziare a cercare un asciugacapelli commerciale, è necessario studiare lo spazio disponibile presso la nostra struttura e il numero medio di utenti. Con le informazioni di base sulla posizione e i visitatori, possiamo quindi esplorare il mercato per confrontare le prestazioni di potenza, resistenza all'acqua, consumo di energia o misure di sicurezza. Allo stesso modo, potremmo esaminare se il phon è facile da usare e da mantenere, così come se corrisponde all'area per quanto riguarda dimensioni e arredamento e non ultimo se è a norme CE.

Possiamo distinguere due principali tipi di asciugacapelli professionali in relazione al volume di visitatori giornalieri. Si prevede che i phon per servizio leggero, come quelli in hotel, case di cura, cabine di navi o alloggi per studenti, funzionino fino a 1.500 ore. Sono pensati per uso individuale. Gli asciugacapelli a traffico medio, necessari in luoghi pubblici un po 'più esigenti ma di piccole dimensioni, ad esempio presso centri benessere, club privati ​​o piscine, devono fornire un servizio tra le 1.500 e le 2.000 ore. Gli asciugacapelli ad alta resistenza, come quelli di centri ricreativi, campeggi o grandi piscine, sono progettati per durare da 2.000 a 10.000 ore. Sono normalmente etichettati come phon per aree pubbliche o per uso collettivo. Tenete a mente che se si seleziona un phon inadeguato, l'unità sarà sottoutilizzata o sovrautilizzata, implicando quindi un investimento non molto saggio.

Resistenza all'acqua: la stanza in cui verrà installato l'asciugacapelli definisce se la protezione da spruzzi d'acqua è necessaria. I phon da letto non richiedono alcuna resistenza all'acqua, mentre gli asciugacapelli devono essere più o meno classificati IP a seconda di quanto sono vicini agli apparecchi sanitari. Ad esempio un grado di protezione IP34 indica che sono adatti per la zona accanto al lavabo, alla doccia o alla vasca.

Montaggio: per quanto riguarda il luogo in cui si trova il portatile dell'asciugacapelli, possiamo scegliere tra i seguenti tipi di asciugacapelli professionali:

Asciugacapelli con presa installata
Asciugacapelli con cassetto
Asciugacapelli a parete
Asciugacapelli per carichi pesanti

Motore per asciugacapelli montato a parete con tubo flessibile e microtelefono. Sono generalmente quelli con la migliore resistenza all'acqua.
A proposito, la lunghezza del cavo o del tubo flessibile e l'altezza di installazione consigliata dal pavimento dovrebbero essere presi in considerazione al fine di optare per un asciugacapelli che dia abbastanza spazio per muoversi o affrontare lo specchio e sia sufficientemente lontano da sorgenti o fonti d'acqua.

Connessione di alimentazione: possiamo trovare sul mercato due modi principali per collegare gli asciugacapelli nelle aree pubbliche e commerciali. Con connessione nascosta o con spina. Come alternativa a medio termine, un elettricista professionista può rimuovere la spina di un asciugacapelli portatile e collegarlo alla presa in modo permanente.

Prestazioni di asciugatura: la potenza nominale dell'asciugacapelli sarà compresa tra 800 e 2.000 watt. Considerando che un basso wattaggio consente di risparmiare costi e favorisce l'ambiente, notare che l'elemento riscaldante a una temperatura calda e a 15 cm di distanza dai capelli aiuta ad asciugare senza disidratare quanto l'aria fredda, non crea elettricità statica e contribuisce al comfort dei visitatori.

Accessori: per risparmiare spazio, alcuni asciugacapelli sono dotati di presa per rasoio. Altri aspetti come la finitura e il peso del portatile sarebbero importanti. Altro accessorio importante potrebbe essere un ugello concentratore per focalizzare il flusso d'aria su una sezione specifica dei capelli e/o un diffusore per capelli ricci.

Cosa dicono di noi