
Carrelli servizio ai piani
Carrelli per il servizio ai piani progettati per accrescere la discrezione, l’efficienza e la flessibilità delle operazioni di room service. Carrelli per il ricambio di biancheria nelle camere, per la pulizia e la raccolta della spazzatura. Sono dotati di sacchi asportabili in tela lavabili e idrorepellenti. Più leggeri e silenziosi, possono contare su numerosi optionals. Al servizio di Hotel e strutture ricettive siamo in grado di offrire consulenza per rispondere alle specifiche necessità dei nostri clienti, selezionando i migliori prodotti in rapporto al budget disponibile.
La qualità dei minibar è direttamente correlata alla qualità del servizio offerto, quindi la scelta dovrebbe essere fatta con la massima cura. Solo modelli di minibar aggiornati che soddisfano tutti i requisiti possono offrire ai vostri ospiti il livello necessario di silenziosità e comfort nelle loro camere. Offriamo la soluzione ottimale:
i minibar silenziosi per hotel Eliteinfo sono progettati e realizzati da aziende leader nel settore.
I nostri minibar offrono una gamma completa di funzionalità e offrono il massimo comfort, mantenendo il silenzio assoluto necessario per il relax in camera: una caratteristica che gli ospiti apprezzeranno sicuramente, scegliendo il vostro hotel per il loro prossimo viaggio.
I minibar per hotel Eliteinfo soddisferanno anche il cliente più esigente. Ottimo rapporto qualità-prezzo, risparmio energetico, possibilità di scegliere tra una varietà di modelli già pronti o di ordinare un design personalizzato unico, creando e preservando lo stile e l'atmosfera desiderati per la camera. Tutto questo rende l'acquisto di minibar per hotel Eliteinfo davvero conveniente.
Tutti i minibar si dividono in indipendenti e da incasso, quelli che funzionano secondo il principio di raffreddamento Peltier e quelli con il principio di raffreddamento ad assorbimento e a compressore.
Frigobar termoelettrico per Hotel
Nei minibar termoelettrici il sistema refrigerante funziona in assenza di gas nocivi per l’uomo e per l’ambiente, senza uso di ammoniaca come avviene nei modelli ad assorbimento. Funzionano utilizzando il principio di raffreddamento Peltier, che crea una differenza di temperatura tra la temperatura interna del minibar e quella esterna facendo passare una corrente elettrica attraverso un modulo Peltier.
Il modulo Peltier è una piastra composta da cubi metallici incollati con diverse conduttività elettriche. Quando la corrente passa attraverso i metalli a contatto con diverse conduttività, il calore viene trasferito da un lato all'altro della piastra, raffreddando così l'interno del minibar. I principali vantaggi dei minibar per hotel che utilizzano il principio di raffreddamento Peltier sono:
- L'assenza di parti mobili nella progettazione
- Sostenibilità ambientale: nessun gas o liquido nocivo per l'ambiente – nessuna perdita di refrigerante odoroso
- Il consumo energetico è circa 2,5 volte inferiore rispetto ai minibar tradizionali. La nuova tecnologia consente un notevole risparmio energetico
- La durata di vita è molto più lunga: circa 160.000 ore (18 anni)
Minibar ad assorbimento per Hotel
Nei minibar ad assorbimento l'unità di raffreddamento utilizza come refrigerante l'ammoniaca. La resistenza elettrica utilizzata come fonte di calore permette l’evaporazione dell’ammoniaca che entra all’interno dell’evaporatore ed evaporando inizia il processo di assorbimento calore che produce il freddo. Sono frigobar meno efficienti del minibar termoelettrici e possono essere soggetti a fughe dal forte odore di ammoniaca. Oggi sempre più sostituiti dai minibar termoelettrici.
Minibar a compressore per Hotel
I frigobar a compressore offrono numerosi vantaggi. Uno dei principali e innegabili vantaggi di questo tipo di apparecchiatura è una temperatura di raffreddamento inferiore rispetto ai classici minibar, e le loro dimensioni ridotte ne consentono una facile installazione in spazi ristretti, come camere d'albergo, uffici e persino in spazi ridotti. A causa del loro livello di rumorosità, leggermente superiore a 0 dB, i minibar a compressore non sono consigliati per le camere da letto. Un minibar a compressore funziona in modo simile a un normale frigorifero domestico: un piccolo compressore funziona al suo interno e un refrigerante (100% ecologico) circola nella serpentina: R600a/R134a. Il refrigerante viene riscaldato da uno speciale elemento riscaldante a una temperatura specifica, provocandone l'ebollizione in un vuoto spinto, che rimuove il calore dall'acqua raffreddata che circola attraverso i tubi dello scambiatore di calore, raffreddandola.

