ASSISTENZA DALLE 09,00 ALLE 19,00 TUTTI I GIORNI 7/7

Installazione dei minibar hotel

22 Maggio 2020

Leggere questo poche righe prima di mettere in funzione il vostro minibar!


• Leggere il Manuale dell'utente prima di installare e avviare il prodotto.
• In particolare, seguire le istruzioni relative alla sicurezza.
• Tenere il manuale utente a portata di mano per riferimenti futuri.
• Leggere anche tutti i documenti aggiuntivi forniti con questo prodotto.


Ricorda che queste indicazioni utente sono applicabili per molti modelli. Le differenze tra i modelli saranno identificate nel manuale.

 

1-Disimballaggio
Quando si disimballa il minibar, verificare che nulla sia mancante o danneggiato. Un eventuale danno in transito deve essere segnalato immediatamente ai corrieri.


2-Installazione del minibar
La migliore prestazione del minibar si ottiene con il minor consumo di energia, posizionando il minibar non troppo vicino a fonti di calore e lontano da luce solare. Il minibar deve essere installato in un modo abbastanza livellato (usa uno bolla
livello) al fine di garantire un funzionamento soddisfacente dell'unità dell'assorbitore. Posizionare il minibar in modo che la circolazione dell'aria intorno l'unità non risulti ostruita. 
La griglia di ventilazione posteriore deve essere scoperta. La parte posteriore del minibar dovrebbe essere almeno a circa 10 cm di distanza da un muro.
ATTENZIONE se il minibar non è in piedi libero ma incorporato in o sotto qualcosa, è necessaria una adeguata ventilazione dell'unità assorbente sul retro del minibar. La superficie aperta disponibile per l'aria in entrata e in uscita deve essere di
almeno 200 cmq.-  

Come cambiare il senso di apertura della porta: 

La porta è progettata per essere incernierata sul pannello o lato sinistro. Per cambiare lato, allentare il perno del collegamento del cardine e fissarlo dalla parte opposta. L'unità scorrevole di la cerniera di scorrimento è montata in fabbrica ed è anche può essere montata da una parte all'altra. Tutti i fori richiesti per il corretto montaggio sono stati applicati.
Come montare la placca per cerniera antiscivolo fornita separatamente:

Far scorrere l'unità di accoppiamento mentre la porta è aperta a 90 ° con i fori di fissaggio che sporgono in questa posizione. Assicurarsi che la porta sia perfettamente livellata prima di serrare le viti. Ci deve essere uno spazio di 6 mm tra il minibar e porta dell'armadio o la porta potrebbe non allinearsi ai mobili circostanti quando è chiusa. Per garantire che la la porta possa essere bloccata in modo sicuro, assicurarsi un gioco di almeno 1 a 2 mm.


3-Pulizia del minibar
Si consiglia di pulire il minibar all'interno e fuori con acqua tiepida (aggiungere un detergente igienizzante delicato, non abrasivo) prima di  metterlo in servizio. Quindi risciacqualo con acqua di rubinetto e asciugala bene. Non usare sapone o detergenti aggressivi e granulosi in qualsiasi circostanza, in particolare non quelli contenenti soda. Pulire le apparecchiature interne allo stesso modo.
La guarnizione della porta in PVC non deve entrare in contatto con olio o grasso.
Durerà più a lungo se lo pulisci di tanto in tanto con talco, in particolare sul lato cerniera. A intervalli di circa un anno, pulire l'unità sul retro del minibar con uno straccio morbido, facendo attenzione a togliere la corrente dal minibar.
Non trattare le chiusure a cilindro con lubrificanti convenzionali in quanto ciò potrebbe causare funzionamento difettoso. La lubrificazione è assolutamente necessaria, utilizzare un lubrificante speciale per le serrature dei cilindri.

 

4-Funzionamento elettrico
Prima di mettere in servizio il minibar, verificare che la tensione indicata sulla targhetta sia la stessa della tensione principale.
Il cavo di alimentazione è fissato all'apparecchio e deve essere inserito correttamente in una presa di terra con collegamento secondo le norme. Se il cavo di alimentazione deve essere sostituito, è possibile ottenere un pezzo di ricambio da
l'agente per la tua zona. L'apparecchio è dotato di un controllo elettronico della temperatura.
La manopola del termostato si trova all'interno nella parte posteriore inferiore dell'armadio o all'interno del minibar.
Il termostato deve essere impostato su una posizione media: spingendo il termostato la manopola a destra provoca una temperatura più fredda nel vano di raffreddamento tirando la manopola verso sinistra, la temperatura si scalda. 

In posizione OFF, dove è presente, il minibar è spento.


5-Making Ice
I minibar per hotel a decibel zero non producono ghiaccio e non hanno reparto freezer.


6-Lighting
La luce interna, lavorando su una rete elettrica, è commutata da un sensore. Se una lampadina deve essere sostituita, procedere come segue:
1-Estrarre la spina di alimentazione
2-Rimuovere il coperchio della lampada
3-Estrarre la lampadina difettosa
4-Metti una nuova lampadina
5-Reinstallare il coperchio della lampada


7-Servizio clienti, ricambi
I pezzi di ricambio sono disponibili presso la ns. sede o l' agente per la tua zona.  Al momento dell'ordine ricambi, indicare il numero di serie e la descrizione del modello.

 

Tutti i minibar con custodia in metallo possono essere integrati in mobili adatti.
Si noti che l'unità di raffreddamento deve essere adeguatamente ventilata.
L'apertura di ventilazione deve essere almeno 200 mmq.

I disegni che illustrano le modalità di installazione dei minibar sono disponibili a richiesta.


Se non dispone di ventilazione adeguata, il minibar potrebbe non funzionare correttamente o bruciare.

 

Visita la nostra pagina minibar per hotel

Recensioni