ASSISTENZA DALLE 09,00 ALLE 19,00 TUTTI I GIORNI 7/7

10 idee per il minibar dell'hotel che piacciono davvero agli ospiti

14 Maggio 2022

Alcuni hotel, negli ultimi anni, hanno deciso di non includere un minibar rifornito nelle camere degli ospiti, sostituendo i servizi un tempo popolari con mini frigoriferi vuoti in modo che gli ospiti possano portare e conservare il proprio cibo e bevande. Invece di rimuovere del tutto i minibar, tuttavia, cosa accadrebbe se dessimo invece nuova vita alla classica comodità con alcune idee fresche ed eccitanti per il minibar dell'hotel? 

In questo post, questo è il nostro obiettivo: rinvigorire la reputazione del minibar dell'hotel. Analizziamo il motivo per cui l'uso del minibar è diminuito, perché i prezzi del minibar tendono ad essere così alti e delineiamo 13 idee per il minibar dell'hotel progettate per massimizzare l'esperienza degli ospiti .

 

Bilanciare i prezzi del minibar dell'hotel con la percezione degli ospiti

Gli albergatori sanno che i mini bar tendono ad essere una bella spesa per gli hotel che li offrono. Sebbene non tutti gli ospiti utilizzino il minibar in camera, l'hotel sostiene comunque i costi per l'acquisto degli articoli che li riempiono, le spese di pulizia e le spese per il funzionamento di un frigorifero in ogni stanza.

Per recuperare i costi, molti hotel aumentano i prezzi del minibar. Per ottenere un profitto, alcuni hotel sopravvalutano di gran lunga i loro articoli del minibar. Questo è uno degli errori più comuni che fanno gli hotel. Gli articoli troppo cari sono una grande svolta per la maggior parte dei viaggiatori e possono farli sentire sfruttati, ma gli albergatori hanno ancora il compito di trovare un modo per bilanciare il ROI (ritorno sull'investimento) del minibar.

 

Reinventare il minibar dell'hotel

Quindi, come possono gli hotel tenere i minibar nelle camere degli ospiti senza perdere denaro o influenzare la percezione degli ospiti? Come possono gli albergatori dare una scossa?

Il fascino di qualsiasi minibar di un hotel dipende davvero dagli articoli offerti e dal modo in cui tali articoli vengono presentati. Per reinventare il minibar dell'hotel, gli albergatori potrebbero voler prendere in considerazione la possibilità di cambiare le strategie, allontanandosi dall'aumento dei prezzi e offrendo invece più valore agli ospiti.

 

10 idee uniche per il minibar dell'hotel per stupire i tuoi ospiti

Un minibar ordinario potrebbe danneggiare i punteggi di soddisfazione generale del tuo hotel o impedire al tuo hotel di recuperare il costo dell'acquisto di servizi costosi. Se stai cercando di stupire i tuoi ospiti e salvare il tuo minibar dall'estinzione, potrebbe essere il momento di pensare fuori dagli schemi. È qui che entrano in gioco queste idee per il minibar dell'hotel. 

  • 1. Dirigere gli ospiti

Non fondere il minibar con il design degli interni del tuo hotel così bene che gli ospiti non sanno dove trovarlo. Sentiti libero di tenerlo nascosto, ma assicurati che la segnaletica sia visibile per mostrare agli ospiti dove si trova il minibar. In caso di domande, incoraggia i membri della reception a informare gli ospiti durante il processo di check-in.

  • 2. Scegli un tema

Il tuo hotel abbraccia il fascino di un cottage, il design contemporaneo o forse un approccio ecologico? C'è uno stile o un design specifico che abbraccia la tua proprietà? Abbina la tua offerta di minibar a un tema che risuona in tutto il marchio dell'hotel o gli sforzi di marketing.

  • 3. Includere i costi del minibar nella tariffa della camera

Prendi in considerazione l'aumento del costo della tariffa della tua camera per includere gli articoli "gratuiti" nella stanza. Anche se a prima vista questa tariffa può sorprendere molti viaggiatori, nella tariffa della camera sono inclusi servizi di lusso.Gli hotel che hanno scelto questa strategia vantano una valutazione quasi perfetta su Tripadvisor con il più alto numero di recensioni di eccellenza.

  • 4. Evidenzia le relazioni con i fornitori locali

Stai offrendo agli ospiti del tuo hotel un assaggio della cucina locale? In tal caso, includi informazioni sui fornitori e distributori che stai utilizzando. Promuovi e le tue relazioni d'affari offrendo al tempo stesso agli ospiti dell'hotel un'esperienza locale personalizzata e coinvolgente.

  • 5. Vendi snack agli ospiti con una storia

C'è un'azienda o un prodotto di lunga data di cui la tua città o paese è particolarmente orgoglioso? Metti in mostra i prodotti realizzati nella tua zona e offri agli ospiti frammenti della storia dell'azienda.

  • 6. Mostra ciò che il tuo hotel sa fare meglio

Qual è l'attrazione principale del tuo hotel? Collegalo alle tue offerte di minibar. Alcuni hotel, per esempio, includono ciascuno versioni pre-imbottigliate di alcuni dei loro cocktail all'avanguardia

  • 7. Diventa favorevole al mercato contadino

Il tuo hotel si trova in una zona con un fiorente mercato contadino? Se si adatta allo stile e al servizio del tuo hotel, prendi in considerazione l'aggiunta di prodotti freschi dal mercato al minibar. Frutta fresca, snack vegetali o articoli da toeletta artigianali sarebbero una piacevole sorpresa per molti viaggiatori abituati a bibite troppo costose e snack zuccherati malsani.

  • 8. Fornire opzioni sostenibili o rispettose dell'ambiente

Gestisci un hotel eco-friendly con una forte iniziativa green? Includere servizi biologici e sostenibili nel minibar con informazioni sulle iniziative ambientali dell'hotel. Offri agli ospiti la possibilità di utilizzare materiali riciclabili, offri una bottiglia d'acqua di marca riutilizzabile, utilizza frigoriferi termoelettrici come i minibar Elibar, metodi di stampa ecologici e così via.

  • 9. Lavora con un birrificio o una distilleria locale  

Birrifici artigianali e distillerie hanno iniziato a spuntare in tutto il paese negli ultimi decenni. Il tuo hotel si trova in una zona con una grande scena della birra, una rinomata regione vinicola o un'altra pretesa di fama per l'alcol? Mostra la storia unica della tua regione offrendo liquori locali ai tuoi ospiti.

  • 10. Offri cocktail già pronti

Offri "cocktail" che includono tutto ciò di cui un ospite avrebbe bisogno per preparare un delizioso drink in camera. Crea un mix di Bloody Mary fatto in casa. Abbina il mix con una piccola bottiglia di vodka e un po' di succo di pomodoro per un cocktail artigianale per cui i viaggiatori stanchi non dovranno visitare il bar. Fornire agli ospiti un ricettario in camera e tutti gli strumenti di cui avranno bisogno (scuotitore, colino, ecc.) per assisterli nella preparazione.

 

Metti a frutto queste idee per il minibar del tuo hotel!

Recensioni